Book Art Folding

| |

La Book Art è l’arte che coinvolge i libri e la carta in tutte le loro forme. Nasce intorno agli anni 60 e si sviluppa principalmente negli USA.

La Book Art Folding è l’arte di piegare e tagliare le pagine di vecchi libri riciclati trasformando gli stessi in sculture vere e proprie che trasmettono emozioni … sculture che riescono a farli “rinascere” facendoli tornare protagonisti … come un corpo che riprende vita per essere osservato e contemplato.

Le pagine vengono piegate e tagliate in un calcolo quasi ingegneristico andando a creare vari disegni, frasi e composizioni.
I libri possono essere fatti su misura, personalizzati … un disegno, una frase, un numero, un ritratto, una forma e anche una trasformazione in oggetti 3D … insomma è una creatività che non ha limiti … un mondo realizzato con carta, misure, forbici, pieghe e loro … i libri.

E’ un’arte che crea dipendenza ed è … magica!
Vedere come, a mano a mano che si piega e si taglia, nasca un disegno, una scritta, … incanta … e si torna ad essere come quei bambini che rimangono a bocca aperta di fronte alla … M A G I A !!!

Richiedi informazioni sui prossimi corsi di Book Art Folding!

Richiedi informazioni sul corso
Che livello hai di conoscenza della tecnica? *
WhatsApp chat
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: