Chi siamo

L’Associazione Io Creo è un sodalizio artistico nato nel 2017. La creatività viene vissuta a 360 gradi con un’offerta di corsi e laboratori tra i più ricchi nel panorama nazionale: soutache, amigurumi, fimo, paper crafting, porcellana fredda, scrapbooking, brush lettering, quilling e tanto altro… La qualità dei docenti e l’impegno di Antonella e Sonia hanno reso questa realtà il centro creativo più grande della capitale…

L’associazione  “Io Creo” è ormai da anni il centro creativo più grande e attivo di Roma con decine di corsi con docenti specializzate nella creatività e nelle arti manuali per grandi e bambini. Si organizzano vari laboratori e corsi di: cucito creativo, decorazioni e pupazzeria in feltro, maglia, uncinetto, ricamo e molto altro ancora.

L’associazione si rivolge sia al principiante che vuole apprendere le basi di una disciplina e imparare un hobby creativo e soddisfacente, sia  all’esperto che vuole perfezionare una tecnica già conosc iuta o apprenderne una nuova.

Io Creo viene incontro a chiunque voglia cimentarsi nel confezionare da sé piccoli o grandi lavori.

L’associazione dispone di due sale corsi, ben  10 postazioni cucito e ampi piani da taglio dove Antonella e Sonia  accolgono i propri allievi. Le insegnanti e i soci più esperti, guidano i neo iscritti nella realizzazione delle loro creazioni mentre nel laboratorio ogni forma di arte prende forma.

Negli anni Io Creao ha stretto delle partnership importati con le migliori artiste nazionali e non per effettuare i migliori corsi di cucito base, intermedio e avanzato, feltro, maglia e uncinetto della capitale.

Inoltre organizza periodicamente dei laboratori “tematici” che permettono all’aspirante artista di creare in autonomia: borse e pochette originali, accessori per bebè unici ma anche decorazioni o regali natalizi fatti a mano e assolutamente originali.

Sono previsti incontri-seminari con artiste e creative di spicco nel mondo dell’hobbystica.

Si svolgono inoltre laboratori creativi per i bambini dai 10 anni in su, con la possibilità di organizzare BIRTHDAY CREATIVITY PARTY, ovvero feste di compleanno creative, uniche e divertenti.