Nulla accade per caso

Antonella De Tomassi

Non si finisce mai di imparare

Pagina Facebook

Inizio a giocare con l’uncinetto all’età di 6 anni, da allora le mie mani non si sono mai fermate, lavoravo in negozio e avevo la borsetta con il lavoro del momento dietro il bancone, nel 2003 scopro il Decoupage, che mi fa scoprire e conoscere colori, vernici e pennelli.

Nel Febbraio 2009 lo Scrapbooking entra a far parte della mia vita creativa, me ne innamoro a tal punto che dopo qualche anno divento la Referente Regionale Lazio dell’ASI (associazione italiana scrapboking) 4 anni intensi dove ho conosciuto persone meravigliose, anche qui scopro un altro mondo, fatto di tanta fotografia, carta, tamponi, timbri, punches e taglierine. Nel 2010 entro a far parte di una grande azienda di Feltro come Dimostratrice ufficiale del Lazio, tenevo corsi e dimostrazioni tutta la settimana in tutti i negozi di Hobbistica é cosi che inizia il mio percorso con aghi e fili, che non ho mai più lasciato, resto con loro 8 anni, partecipando a stage di aggiornamento e a tutte le fiere di settore come dimostratrice e creativa negli stand che si avvalevano della mia collaborazione. Nel 2015 il Direttore di una grande casa editrice mi scopre e per diversi anni ho pubblicato articoli e riviste dedicate con le mie sole creazioni, dal titolo
“IL CUCITO CREATIVO DI ANTO”
Faccio parte per ben 5 edizioni del Team di Crociere Creative organizzate su navi da Crociera, dal 2015 al 2018, poi scelgo di uscirne per i tanti impegni di lavoro.
Nel 2016 realizzo, in collaborazione con un’azienda di tessuti, un libro di grande successo nei negozi di settore di tutta Italia, con 6 progetti all’interno creati da me su come cucire i cappelli, da li nasce il mio soprannome “LA CAPPELLAIA MATTA” . Lavoro per tanti anni in uno dei negozi di tessuti più importanti della capitale dove la proprietaria mi lasciava esprimere in totale libertà tutta la mia creatività, ma solo a luglio del 2017 decido di aprire l’associazione IO CREO, coinvolgendo in questa , oserei dire, MERAVIGLIOSA E FRIZZANTE avventura la mia amica Sonia.
Oggi, oltre ad essere il Presidente, organizzo e tengo corsi di cucito creativo solo presso la sede di io creo.
Il cucito è, e sarà sempre la mia passione, non posso fare a meno di bottoni, stoffe, fili e aghi.