fbpx

Francesca Vaccarini

Lo stile consiste nel corretto bilanciamento tra sapere chi sei, che cosa va bene per te e come vuoi sviluppare il tuo carattere. I vestiti diventano l’espressione di questo equilibrio.

Giorgio Armani

Pagina Facebook

L’amore di Francesca per la sartoria nasce durante i suoi studi nella sezione di Scenografia dell’Accademia di belle Arti di Roma.

È infatti il corso di costume ad avvicinarla alla sartoria e a farle decidere di intraprendere un percorso lavorativo in questo mondo creativo e stimolante.

Nel 2012 si trasferisce a Rimini dove apre il suo primo laboratorio dedicato alla confezione di abiti su misura e di abiti per lo spettacolo.

Disegnerà e realizzerà per diversi anni i costumi per alcune tra le più prestigiose scuole di balletto della città e per spettacoli di musica lirica.

Nel 2013 partecipa ad una selezione, organizzata da Sky Italia per giovani stilisti e designer e presieduta da una giuria qualificata composta da esperti del settore moda, venendo selezionata tra i primi trenta designer in Italia ,per partecipare ad un contest televisivo guidato da Trussardi.
Tornata a Roma, in collaborazione con un team di Makers realizza dei costumi High-tech Wearable per artisti circensi di fama internazionale.

Nel corso degli anni continua ad approfondire la sua conoscenza studiando Moulage e Progettazione Moda con Danilo Attardi e Textile Art. Crea capsule collection di abbigliamento e accessori per conto di stilisti ed aziende.

WhatsApp chat
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: