fbpx

Irene Van Engelenhoven

La creatività è l’unico posto in cui la vita smette di essere un problema e diventa una possibilità.

Irene Van Engelenhoven

Pagina Facebook

Ciao mi chiamo Irene Van Engelenhoven, e amo l’arte in tutte le sue espressioni da sempre, fin da piccolina ho sempre avuto una forte attrazioni per i colori e per tutte le arti manuali, passavo pomeriggi interi  a creare e sperimentare con qualsiasi cosa mi desse uno spunto.

Ho fatto tantissimi tentativi per trovare la mia strada, dalla pittura su seta, alla modellazione dell’argilla, alla pittura su ceramica e porcellana, pittura country, shabby, creazioni gioielli in porcellana, ma cercavo qualcosa che fosse più immediato e libero nell’esprimermi.

 E così dopo tanti anni di perlustrazione su tante discipline artistiche ho incontrato la tecnica  One Stroke, che pur avvalendosi di tanto studio mi dà la possibilità comunque di riuscire a dipingere direttamente senza disegno, e cosi ne ho fatto la mia personale strada artistica e nel 2012  ne sono diventata  insegnante.

Questa meravigliosa tecnica pittorica è stata inventata dalla signora Americana Donna Dewberry, che ho avuto l’onore di incontrare già 3 volte, tra cui una volta sono andata fino la convention ad Orlando in Florida. Donna Dewberry senti’ la necessità di creare un programma didattico che aiutasse tutti  ad imparare a dipingere, stravolgendo tutti i canoni della pittura tradizionali rendendola alla portata di tutti.

 Adoro insegnare, perché amo trasmettere le mie conoscenze e amo incontrare persone che condividono la mia passione, se non hai mai preso in mano un pennello con questa tecnica e un po’ di esercizio potrai realizzare stupende sfumature e ottenere risultati di impressionante livello!!

WhatsApp chat
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: