fbpx

Stefania Zelli

Creare con gioia. Vivere con Creatività!

Stefania Zelli

Stefania Zelli è la “Signora dei Fiori in porcellana fredda” . I fiori per lei non hanno segreti.

Stefy (per tutti) inizia a scoprire le sue passioni artistiche all’età di 8 anni quando una sua anziana zia le regala per Natale un cavalletto da pittore con una scatola di colori e pennelli.

Nasce un amore a prima vista. a 14 anni la prima scuola di pittura per dilettanti, a cui seguiranno corsi sempre più professionali con le grandi pittrici statunitensi e canadesi. Ma il suo entusiasmo creativo la porta a sperimentare sempre più tecniche elaborando come un piccolo alchimista i vari materiali per soddisfare la sua creatività. nel 1997 inizia a dedicarsi alle paste polimeriche lavorando sulla scultura di soggetti umani fatati e strutture di altro genere. da qui nasce una passione incontrollabile per la modellazione.
Nel frattempo il desiderio di condividere la sua passione con altre persone la porta ad aprire un piccolo negozio/laboratorio, La Bottega delle Fate, in cui si dedicherà per 15 anni alla condivisione di tutte le forme creative alla portata delle hobbiste. Ma la sua passione per la modellazione rimane il suo cavallo di battaglia e nel frattempo studia e sperimenta le varie tecniche europee per la creazione di fiori in porcellana fredda. Dal 2015 si apre alla scuola russa e come allieva frequenta corsi e stage con insegnanti come Olga Klinovitskaya e Nataly Kishkovich.
Dal 2013 insegna in tutta Italia la sua tecnica realistica per realizzare fiori in porcellana fredda.

Link utili: Pagina Facebook

WhatsApp chat
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: