Io Creo aiuta a sviluppare la tua creatività!

| |

La creatività è un fattore di crescita e sviluppo personale eccellente per ogni individuo. Serve a conoscere ed esprimere se stessi, valorizzando scelte e opere all’interno della nostra vita.

Ancora oggi esiste nell’immaginario comune il preconcetto che il creativo deve essere o è una persona “stravagante”. Numerosi studi scientifici hanno evidenziato che la creatività è un aspetto che appartiene ad ogni individuo, basta solo “indirizzarla” verso un’attività che ci ispiri e ci appassioni per farla uscire in tutta la sua potenza.

Lo scopo della nostra associazione è dare spazio a chi vuole imparare a sviluppare questo aspetto fantastico della nostra vita, illustrando tecniche e metodi che aiutino a tirarla fuori. I corsi e gli incontri che l’associazione organizza non hanno limiti di età, sono dunque rivolti a grandi e piccoli.

La collaborazione con le migliori insegnanti a livello nazionale nasce proprio con lo scopo di allargare gli orizzonti e far conoscere tecniche nuove o poco conosciute e diffonderle in modo da renderle praticabili e fonte di sviluppo della nostra creatività.